Affumicati

Il tè affumicato vide la luce a metà del XVII secolo e, secondo la leggenda, sotto la dinastia Qing una truppa dell'armata imperiale di passaggio in un piccolo villaggio, decise di soggiornare nella manifattura del tè. Questa presenza ritardò la confezione dei tè e gli artigiani della manifattura, temendo di non poter ispettare i tempi di conseg...

Il tè affumicato vide la luce a metà del XVII secolo e, secondo la leggenda, sotto la dinastia Qing una truppa dell'armata imperiale di passaggio in un piccolo villaggio, decise di soggiornare nella manifattura del tè. Questa presenza ritardò la confezione dei tè e gli artigiani della manifattura, temendo di non poter ispettare i tempi di consegna, accesero dei fuochi di pino per poter accelerare l'asciugatura. Il fumo di questi pini impregnò le foglie di tè. Le foglie già ossidate vengono messe su una piastra di ferro calda per origliarle,l poi vengono disposte su dei pannelli di bamboo sopra ad un fuoco alimentato da piccoli ceppi di pino che conferiscono il loro caratteristico odore.

Altro

Affumicati C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
  • 1 Revisioni

    TE' NERO AFFUMICATOProvenienza: Cina, Fujian Raccolto: maggioQuesto famosissimo tè viene affumicato con legno di pino. Ha un caratteristico sapore di affumicato e può risultare ricercatissimo dagli estimatori. Le note affumicate coprono completamente gli aromi presenti nelle foglie.Confezione da 200gr.   SCONTO 10% Confezione da 100gr.

    7,00 €
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo